CON IL CONTO TERMICO È POSSIBILE RIQUALIFICARE I PROPRI EDIFICI E MIGLIORARNE LE PRESTAZIONI ENERGETICHE
Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono le Pubbliche amministrazioni, le imprese e privati, che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euroannui, di cui 200 destinati alle PA.
Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Recentemente, il Conto Termico è stato rinnovato rispetto a quello introdotto dal D.M. 28/12/2012.
Decine di Ns. clienti ne hanno beneficiato, ottenendo incentivi a fondo perso direttamente sul conto corrente, incentivi che possono variare dal 65 % della fattura, fino al massimo previsto per l’efficienza del nuovo sistema di climatizzazione.
Sostituzione di caldaie tradizionali a Metano/Gasolio, con Pompe di Calore, generatori a Biomassa/ Pellet/Legna, Sistemi Ibridi metano condensazione/elettrico, Pannelli solari per Acqua calda, etc. etc.